Un caloroso benvenuto anche da parte mia, caro utente italiano!
Gustav mi aveva a suo tempo parlato dell'idea di creare una sezione italiana nel Dokumentenforum ed ero molto entusiasta all'idea per le tante tematiche possono essere sviluppate relative al cartaceo italiano.
Penso ad esempio alle franchigie militari che, dalla Grande Guerra fino al Secondo Conflitto Mondiale, sono state prodotte in tante e variegate serie. Senza ovviamente tralasciare le fotografie, i diplomi e, perché no, anche il materiale filatelico e non civile: siamo un Forum, o meglio un Museo online, che tratta documenti di ogni genere ed era.
Naturalmente per quanto riguarda il materiale tedesco ci sono le apposite stanze ed anche qua l'invito a postare: se non conosci la lingua puoi usare un traduttore online o, senza problemi, mi metto a Tua disposizione per eventuali traduzioni di Topic.
Quindi il mio sincero invito è quello di partecipare, di sbizzarrirsi e non avere paura a creare Topic per temi, un singolo documento o postare anche dei lotti / lasciti di singoli soldati - quelli che in Germania sono chiamati Konvolute o Nachlässe -.
Ricordati, come già scritto da Gustav, della qualità delle immagini che riteniamo importante: quindi non è necessario ridurle prima di postarle. In ogni caso, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, sono a tua disposizione!
Che cos'è il Dokumentenforum? Vedi traduzione Google comunicato stampa.
Quindi, non mi resta che dire ad maiora!
Pietro